Chi siamo
splendor sud dal 1970

Dal 1970 la Splendor Sud di Taranto opera nel settore dell’igiene ambientale e della sanificazione, offrendo servizi professionali e tecnologicamente avanzati di pulizia per privati e aziende.

Nel percorso di crescita professionale dell’azienda è stata determinante l’esperienza nell’impianto industriale Italsider di Taranto dove, per oltre un decennio, ha operato nelle diverse aree con circa 90 addetti, specializzandosi nel settore della pulizia industriale.
Negli anni successivi l’azienda ha ampliato la sua attività nel settore delle pulizie civili, in particolare modo per quanto riguarda il circuito bancario (Banca di Roma, Banca Commerciale Italiana e Banco di Napoli)  e grandi magazzini  (Gruppo Coin).

La Splendor Sud è stata presente presso il Banco di Napoli dal 1971 fino al 2008, nelle filiali di Taranto e provincia. Dal 2002 ha acquisito Matera e provincia e, dopo la fusione con il gruppo San Paolo, si è aggiudicata le province di Brindisi e Lecce, gestendo così oltre 50 filiali e fornendo anche il materiale igienico-sanitario, completo dei relativi dispenser in comodato d’uso.

Nel negozio Coin di Taranto, invece, la nostra azienda è stata presente per oltre venti anni fino al 2004, implementando l’esperienza nel campo della pulizia di grandi superfici, occupate sia da stand che da pubblico, e delle riserve.

Con l’ingresso nella conduzione aziendale della nuova generazione, la Splendor Sud ha ripreso a operare nel settore industriale, acquisendo clienti come Belleli S.p.A. (stabilimento e cantiere off-shore presso il molo polisettoriale) e Mitem Sud S.p.A.. Nel settore civile, inoltre, ha acquisito la Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Taranto. 
Nel 1995 la Splendor Sud è stata certificata dalla West S.r.l. Gruppo Finmeccanica come azienda fornitrice di servizi, grazie alla capacità di eliminare i residui di polveri di resina, investendo in sistemi di pulizia avanzati e tecnologici. Oggi è presente con la nuova proprietà gruppo Vestas nelle divisioni Blades Italia (stabilimento pale eoliche)  e, ieri, anche in Nacelles Italia (stabilimento turbine).

In occasione della pulizia di cantiere per l’inaugurazione della struttura polivalente della Cittadella delle Imprese, avendo risolto i problemi di protezione dei pavimenti in gres e marmo, dal 2002 la Splendor Sud partecipa anche alla sua manutenzione ordinaria.
Nel 2003 l’azienda diventa partner del complesso turistico Nova Yardinia per la gestione delle pulizie presso le strutture alberghiere “Il Valentino Hotel Village”, “Calanè Hotel Village”, “Alborea Eco Lodge Suites ” e “Grand Hotel Kalidria & Thalasso SPA”. Tale partnership era iniziata con la pulizia di cantiere del centro benessere e di talassoterapia del Grand Hotel Kalidria & Thalasso SPA e del Centro Congressi del Calanè Hotel Village.
Dal 2007 al 2013 l’impresa è stata fornitore ufficiale della squadra di basket femminile Cras Basket Taranto, Campione d’Italia 2008/2009, 2009/2010 e 2011/2012, partecipando alla manutenzione del palazzetto dello sport di Taranto “Palamazzola”.
 

Nel 2008 La Splendor Sud contribuisce, con la pulizia di cantiere, alla riapertura dello storico ristorante “Al Gambero” di Taranto, proseguendo poi con l’attività di manutenzione del ristorante.
Nel 2009, grazie all’esperienza acquisita nel complesso turistico Nova Yardinia, instaura una partnership anche con il “Relais Histò San Pietro sul Mar Piccolo”.
A maggio 2009 la Splendor Sud, come capofila dell’A.T.I. costituita con la CHEMI.PUL Italiana S.r.l., gestisce i Servizi Atti a Migliorare le Funzionalità delle Strutture Comunali di Taranto.

Nel 2010 la Splendor Sud S.r.l. ha tagliato il prestigioso traguardo dei 40 anni di attività e ha celebrato questo importante traguardo cambiando il suo logo, rinnovando la voglia di modernità e di sviluppo, festeggiando con i suoi clienti e tutti i suoi dipendenti.
 

Nel novembre 2010, come mandante dell’A.T.I. costituita con la CHEMI.PUL Italiana S.r.l., la Splendor Sud si aggiudica i Servizi Generali per la Funzionalità e Fruibilità delle Strutture Pubbliche del Comune di Taranto, con inizio dei lavori nel mese di gennaio 2011.
Nell’ottobre del 2011, come mandante dell’A.T.I., costituita con la Idrodinamica Spurgo Velox S.a.s. – Cogeir Costruzioni e Gestioni S.r.l. – Giovanni Putignano & Figli S.r.l., si aggiudica l’appalto dei lavori e dei servizi di sanificazione e derattizzazione per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti idriche e fognarie negli abitati dell’Ambito Territoriale n. 8 presso l’Acquedotto Pugliese S.p.A.
 

Nel dicembre 2011 la Splendor Sud consegna, nei tempi stabiliti, la Rotonda del Lungomare di Taranto, dopo averla ripulita dalle scritte vandaliche sui muretti e colonnine in carparo, panchine in marmo e lastroni di pietra bianca della pavimentazione con il sistema “JOS”, effettuando infine un trattamento ecoprotettivo ed antigraffiti con prodotti non acidi e totalmente ecologici con garanzia di efficacia di 10 anni.
 

Nel 2014 la Splendor Sud ha instaurato  nuovi rapporti commerciali per i servizi di pulizia in outsourcing delle strutture alberghiere “Il Valentino Grand Village” di Castellaneta Marina (TA) e “Gabbiano Hotel” in Marina di Pulsano (TA), pulendo giornalmente nella stagione estiva rispettivamente n. 38.046 e n. 5.016 camere.

L’azienda è gestita direttamente dai soci, che svolgono le principali mansioni di coordinamento, consulenza tecnica e controllo dell’efficienza delle prestazioni erogate e ciascun Responsabile di Servizio è responsabile della qualità delle attività di competenza. I soci si appoggiano a un team di impiegati affidabili e con un'esperienza pluriennale.