splendor sud pulizie ed ecologia
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

099 375014

Via Abruzzo 1 - Taranto


PULIZIE CON SISTEMA JOS

Pulizie con Sistema JOS
pulizie sistema jos
pulitura monumentale e civile

Per la   pulizia  e la   protezione  di supporti in   pietra, marmo e cemento  , Splendor Sud adotta il Sistema Jos.

Il sistema di pulitura JOS è utilizzato per la   pulitura monumentale e civile  (richiesta dalle Sovrintendenze) poiché è ecologico, graduabile, atossico e selettivo, di importanza mondiale e di provata efficacia. È anche inserito nel prezzario informativo dell’edilizia e, precisamente, nel titolo “Recupero, Ristrutturazione e Manutenzione al codice A25094.


Il sistema è stato studiato per l’impiego in tutte le situazioni in cui i soliti mezzi (sabbiatura classica, le pulizie con idrogetto o l’utilizzo di prodotti chimici) non sono permessi, non garantiscono i risultati desiderati oppure creano danni alla superficie.
Il procedimento si basa su un processo a vortice rotativo a bassa pressione. Una spinta centrifuga, infatti, determina la fuoriuscita di una miscela graduabile di acqua, aria ed inerti neutri, proiettandola sulla superficie da trattare.

La differenza fondamentale tra questo procedimento – coperto da brevetto internazionale – e la idrosabbiatura classica, consiste nella trasformazione dell’energia cinetica dell’aria compressa in energia rotatoria.
Il processo rispecchia perfettamente la patina d’invecchiamento della pietra, senza produrre modificazioni o microfratture sulle superfici e nel pieno rispetto delle raccomandazioni Normal 20/85.
In confronto ai prodotti d’imitazione, il vantaggio principale del sistema JOS consiste nella distribuzione uniforme delle particelle d’inerte attraverso un raggio conico amplificato, con un’azione pulitrice che si estende sull’intera sezione d’urto.
Grazie alle caratteristiche del procedimento graduale e controllabile in ogni sua fase, ecologico, maneggevole, veloce e non corrosivo, il sistema JOS può essere utilizzato per pulire tutte le superfici lapidee, ma è altrettanto efficace su ottone, bronzo, rame, alluminio anodizzato e lamiere di qualsiasi tipo.
Con questo sistema la Splendor Sud S.r.l. è in grado di   rimuovere dalle pietre lo smog  , i risultati delle aggressioni da piogge acide, graffiti, croste nere, incrostazioni calcaree, alghe e muschi.

L’apparecchiatura specifica per il sistema JOS è denominata “Basic Line” ed è composta da una pompa idraulica ad alta pressione 220V e da un serbatoio da lt. 25 per l’inerte (entrambi montati su un unico basamento), valvola regolatrice inerte, valvola regolazione pressione, vibratore ad alta frequenza, manometro pressione, telecomando, tubo acqua-aria-inerte, separatore di condensa e tre diversi tipi di ugelli, che ottimizzano la potenzialità d’acqua ed inerti, controllando l’intensità del getto, a seconda dell’impiego per la pulitura di grandi superfici, la rimozione di graffiti, il restauro architettonico, la pulitura di sculture (raggio collimato al massimo con l’impiego minimo di acqua ad inerte).

La pressione utilizzata varia da un minimo di 0,2 bar per raggiungere la massima efficienza tra pressione e quantità d’inerte, con risultati stupefacenti lavorando a bassissima pressione.
La presenza dell’acqua riduce al massimo la generazione della polvere.
Il sistema JOS utilizza per il suo funzionamento una miscela graduabile di acqua (da 1 a 30 lt/h a seconda del diametro dell’ugello impiegato), aria ed inerti neutri da 125 a 300 µ e con una durezza che va da 3 a 5 Mohs (nello specifico calcite – carbonato di calcio tipo “Z”).
L’attrezzo Basic Line necessita di un compressore alimentato a gasolio con una pressione d’esercizio da 6 – 8 bar ed una portata di minimo 2.400 lt. di aria al minuto.

Contattateci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.
 

Share by: