Certificazioni
splendor sud anniversario 40 anni splendor sud srl

La qualità e la professionalità dei servizi offerti dalla nostra azienda sono testimoniate anche dalle certificazioni ottenute, in modo particolare per quanto riguarda la Qualità Aziendale e la Gestione Ambientale.

A partire dal 1998, infatti, la Splendor Sud aveva deciso di adottare e mantenere un Sistema di Qualità Aziendale, redigendo il Manuale di Qualità e le relative Procedure.
Oggi la Splendor Sud è certificata dalla Bureau Veritas Italia S.p.A. per le norme di qualità UNI EN ISO 9001:2008, con certificato n° IT246098.

Il Sistema di Qualità Aziendale, attraverso una più razionale gestione delle attività, consente di conseguire i seguenti obiettivi:
 

• incremento del livello di Qualità nell’erogazione delle prestazioni, attraverso l’individuazione puntuale delle Non Conformità e la loro risoluzione mediante azioni di prevenzione o rimozione;
• tendenza all’assunzione di maggiore responsabilità da parte delle risorse umane che erogano le prestazioni;
• individuazione e riduzione dei costi della non Qualità;
• crescente adeguamento alle attese e ai bisogni dei Clienti, attraverso il monitoraggio dei reclami e la tendenza all’azzeramento degli stessi;
• tendenza alla fidelizzazione dei Clienti già acquisiti;
• ampliamento del bacino di utenza.
 

La direzione della Splendor Sud ritiene che il raggiungimento degli obiettivi, determinati dalla propria Politica della Qualità, debba passare attraverso la soddisfazione di  determinate condizioni, quali:

• la definizione di mansioni, responsabilità, autorità e rapporti reciproci;
• il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro;
• il rispetto dell’ambiente per la salvaguardia della salute dei propri dipendenti, del patrimonio proprio e dei Clienti;
• la valorizzazione di tutte le risorse dell’azienda: umane, tecnologiche, di know-how tecnico, attraverso un processo continuo di formazione, informazione ed aggiornamento.

La Splendor Sud, infatti, presta una grande attenzione alla formazione degli operatori, trasmettendo loro, durante il training e l’affiancamento, i principi chiave che regolano il Sistema di Qualità Aziendale e che possono essere sintetizzati in uno slogan d’effetto:

“Igiene ineccepibile, risultati brillanti, cliente sorridente, ambiente di lavoro sereno”

 

accerta srl

CURA DELL’AMBIENTE


Nella convinzione che, nel mondo moderno, il rispetto dell’ambiente debba essere una priorità, la Splendor Sud tiene da sempre sotto controllo il suo impatto ambientale, attraverso una sistematica e regolamentata programmazione pianificata, con la scelta, ad esempio, di impiegare prodotti di consumo certificati ECOLABEL e di istruire i suoi operatori al corretto smaltimento dei rifiuti diretti ed indiretti, rispettando le normative vigenti.
Il risultato finale di questa politica è stato ottenere un Sistema di Gestione Ambientale conforme ai requisiti UNI EN ISO 14001:2004, valutato dalla Accerta S.p.A. con certificato n° EMS 13130048
Il Sistema di Gestione Ambientale, secondo la normativa internazionale UNI EN ISO 14001:2004, rappresenta una valido strumento per organizzare le attività, in modo da attuare e mantenere una seria politica ambientale, rispettare i requisiti legislativi in materia, contribuire al miglioramento delle prestazioni ambientali.

 

 

splendor sud impresa di servizi

SICUREZZA SUL LAVORO

 

La Splendor Sud, inoltre, è a norma per quanto riguarda la legge 626/94 in materia di sicurezza sul lavoro e si è adeguata alle norme previste dal D.Lgs. 81/2008 (Testo unico sulla sicurezza sul lavoro).